loader
FONTANA PAOLO S.A.S. DI FONTANA RACHELE & C.

Chantecler: ARTIGIANALITÀ E GIOIA DI VIVERE


Torna alle News

18 Giugno 2022

La collezione Garden di Chantecler si propone di raccontare l’atmosfera incantata e sospesa di un lussureggiante giardino caprese, coi suoi profumi inebrianti e le sue affascinanti suggestioni sinestetiche, in cui si incontrano odori, sapori e colori.

 

Fra piante aromatiche, fiori variopinti e colonnati bianchi avvolti dai glicini, la maison trova l’ispirazione per le nuove proposte della linea Garden, un omaggio raffinato alla bellezza della natura dell’isola azzurra. 

 

Le nuove proposte di Chantecler si ispirano ai frutti e ai fiori di questo giardino metafisico. La Campanella limone ha un’anima d’oro, e si ricopre con un mosaico di splendenti zaffiri gialli e diamanti: un tributo ai frutti profumati dell’isola, che con la loro vivace sfumatura di giallo restituiscono un tocco ricercato di joie de vivre. La Campanella bouganville riprende le forme delicate dei petali del fiore, con un divertissement preziosissimo di zaffiri rosa che si incastonano sul ciondolo d’oro. 

 

 

 

I nuovi ciondoli della linea Garden sono un omaggio sensibile e raffinato alla natura, e al desiderio sempre più attuale ed urgente di tornare ad ascoltarne le vibrazioni ricche di energia e la sua forza rigenerante. 

 

 

LE NUOVE PROPOSTE DELLA LINEA ENCHANTE’ DI CHANTECLER

 

L’esprit eclettico e ricercato di Chantecler segue la suggestiva scia della Via Krupp, che ispira i gioielli della raffinata linea Enchanté. La romantica passeggiata caprese, con la sua pavimentazione barocca, si trasforma in una musa estrosa per la maison dell’isola azzurra. 

 

I gioielli diventano sculture naturali dall’anima irregolare, in cui si incontrano le pietre dure care al gioielliere caprese: il bianco assoluto del cogolong, il corallo più bello e più raro, l’onice ed il turchese naturale. Lo scintillio dei diamanti finemente incastonati, dialogano con una grazia armoniosa ed esaltano l’anima gioiosa delle pietre.  

 

Le nuove proposte della linea Enchanté di Chantecler rielaborano le icone della maison esplorando nuove forme e soluzioni stilistiche raffinate che riflettono il DNA intenso e prezioso del marchio nel quale troviamo il più profondo savoir faire dell’arte gioielliera. 

 

Anelli, orecchini, bracciali e collane, attraverso un gioco opposto che vede le linee essenziali dell’oro incontrarsi con quelle irregolari delle pietre, si trasformano in sculture di sensibile ricercatezza e di raffinata ecletticità, pensate per essere indossate toujours. 

 

Enchanté è al contempo un omaggio alle mille sfaccettature di Capri, fonte inesauribile di fascino e bellezza, e un’ode alla natura che anima l’isola, artista e protagonista di questo locus amoenus incastonato nel mare.